Catanzaro, definitiva istituzione dell'isola pedonale notturna in piazza Larussa e via XX settembre

Dopo il successo del primo esperimento, sarà confermata per i prossimi venerdì del periodo festivo, fino al 6 gennaio, l'istituzione dell'isola pedonale notturna in piazza Larussa e via XX settembre dalle ore 22 alle 02. A renderlo noto sono gli assessori Alessandra Lobello e Alessio Sculco nel sottolineare che il provvedimento ha ricevuto il riscontro positivo da parte degli esercenti delle attività commerciali, di ristorazione e di intrattenimento site lungo il caratteristico tratto del centro storico.

--banner--

"Vogliamo ringraziare – commentano - tutti i residenti che lo scorso venerdì hanno dimostrato spirito di collaborazione consentendo alle attività di lavorare al meglio e in condizioni di sicurezza e, al tempo stesso, ai tanti giovani di trascorrere serenamente la serata nel cuore del centro storico in coincidenza con i tanti eventi promossi nel periodo natalizio. Ricordiamo che il transito e la sosta dei veicoli - presidiati da apposito personale di vigilanza - è comunque garantita per i residenti delle zone interessate dal provvedimento e che sarà possibile parcheggiare gratuitamente i veicoli anche a piazza Duomo. Auspichiamo che questa proposta innovativa possa ricevere una risposta sempre più positiva in termini di partecipazione e consenso nel contemperare le esigenze delle attività commerciali con le richieste dei cittadini e dei residenti".

L'ordinanza emanata dal comando di Polizia locale prevede il divieto di transito in piazza Larussa e via XX settembre per i venerdì 14, 21 e 28 dicembre, dalle ore 22 alle ore 02. I mezzi provenienti da via De Grazia potranno proseguire per via Scalfaro-Carlo V e via Burza, mentre quelli provenienti da via Menniti Ippolito potranno proseguire per via Santa Maria del Mezzogiorno e via dell'Arcivescovado-piazza Duomo.