Lamezia Terme (Cz), ecco “Calabria Pop Up Weekend- Christmas Edition”

Nato come elogio puro del Made in Italy eccellente tra Arte, Moda e Design, il prossimo 15 dicembre inaugurerà a Lamezia Terme, presso lo showroom della stilista Elena Vera Stella, CALABRIA POP UP WEEKEND - Christmas Edition.

In scena la versione del Natale di Calabria Pop Up Weekend, ovvero un percorso espositivo sempre in commistione e in esaltazione del Design, dell'Arte e della Moda, questa volta però con un tripudio di emozioni scintillanti e barocche in omaggio alla Festa più luminosa dell'anno. Tra i brand in mostra alcune conferme ed altre novità provenienti da Milano e Cagliari, due città che presto ospiteranno la versione "itinerante" del Calabria Pop Up Store.

I brand protagonisti: Elena Vera Stella; Sandra Faggiano Architetto; 13RICREA; Oggetti&Progetti 2.0 di Anna Foderaro; Graziella Cantafio; Sabrina Gamberale; Messaggi da Indossare; Fabbrica Tessile Bossio; Officine Preziosi; Atelier Flower Shop; Serena Fanara Architetto; Tramare.

A corredo del #CPW Christmas Edition ci sarà un ricco calendario di proposte culturali collaterali dalla presentazione di libri inediti al confronto con Associazioni che esaltano le eccellenze calabresi. Al centro del percorso espositivo sempre brand di Made In Italy che fanno ricerca e sperimentazione su tutto il territorio nazionale e che propongono una versione contemporanea ed inedita del proprio territorio di appartenenza. La fluidità della società contemporanea (per dirla come Zygmunt Bauman che per primo teorizzò il concetto di Modernità Liquida), fatta sempre più di contaminazioni, innesti, sinergie, incroci ed incontri virtuosi, scambi, commistioni trova nel Pop Up Weekend una sintesi perfetta poiché i confini geografici si azzerano e si intensificano le connessioni (come spiega l'architetto e docente del Politecnico di Milano Cinzia Pagni nel suo ultimo libro edito da Franco Angeli "L'Ornamento non è + un delitto") al pari passo delle stesse discipline (Arte, Moda e Design) che in modo fertile e magico si contaminano generando inediti mondi.

--banner--

In questa direzione di apertura, dopo l'edizione natalizia #CPW diventerà (come appunto già accennate) itinerante con alcune tappe in viaggio per l'Italia a Milano e Cagliari, e sempre con l'idea di esaltazione del Bello. Della Bellezza come seme di virtuosismo ed Etica. Della Bellezza come assoluto valore di pace e speranza. CALABRIA POP UP WEEKEND, BEAUTY SAVE THE WORLD!

CALENDARIO EVENTI IN FASE DEFINIZIONE

ORARI APERTURA

Mattina 10.00 > 13.00

Pomeriggio 17.00 >20.00

Sabato 22 e domenica 23 dicembre orario continuato dalle 10.30 alle 20.00

SABATO 15 dicembre apertura ore 16.00

- Ore 16.00 saluti organizzazione (a cura di Elena Vera Stella e Caterina Misuraca);

- Ore 16.15 LE CITTA' VISIBILI "Scoperte dietro l'angolo: un nuovo modo per conoscere i territori" saluti del presidente dell'Associazione Le città Visibili dott.ssa Anna Misuraca, interverranno l'arch. Giuseppe Battaglia e il prof. Francesco Vescio.

- Ore 17.30 presentazione del libro del prof Francesco Polopoli "INGRID E GERLANDO" edizione illustrata con disegni dell'artista Maurizio Carnevali (che sarà presente all'evento), modera l'incontro Ippolita Luzzo Blog - Litweb, presente anche la cantante Francesca Prestia (che canta le canzoni inserite nel cd a corredo del libro).

- ***Ore 18.30 Happy Christmas Time

DOMENICA 16 dicembre

ore 10.00 - "Charity Christmas" - "Un dono per un sorrido" - a cura dell'Associazione ALBA con la partnership del Primo Circolo Maggiore Perri, con il Contributo di ASC Sambiase Calcio - ed il supporto di Rifugio Fata.

- Ore 11.00 degustazione di prodotti Natalizi a cura di Pasticceria Federico.

***Ore 19.00 Happy Christmas Time

Lunedi 17 dicembre

TUTORIAL DAY: dalla mattina alla sera incontro con "le realtà del territorio". Si intervalleranno nell'arco della giornata appuntamenti\spot con diverse attività emergenti della città che operano in diversi settori. Un vero e proprio "palcoscenico reale" per presentarsi ATTRAVERSO LA FORMULA DEL TUTORIAL LIVE per fare rete e per creare sinergie sui SOCIAL ... (Per prenotazioni e adesioni scrivere a caterina.mis@libero.it e evstella@hotmail.com ).

***Ore 19.00 Happy Christmas Time

Martedi 18 dicembre

Creativity Christmas – in sartoria ore 16.00 \ 17.00 realizza la tua pallina di Natale (euro 10 a bambino (età 4 – 10 anni) evento a numero chiuso - solo su prenotazione - Per prenotazioni e adesioni scrivere a caterina.mis@libero.it e evstella@hotmail.com ).

***Ore 19.00 Happy Christmas Time

Mercoledi 19 dicembre

Ore 17.00 \ 19.00 Evento JEFFERSON. Il migliore amaro del mondo, è calabrese!

Giovedi 20 dicembre

GREEN DAY - Il magico universo del verde – workshop per bambini con Emanuela Milone

***Ore 19.00 Happy Christmas Time

Venerdi 21 dicembre

Ore 17.00 Presentazione del Libro INTRUSI – Fascino Mortale del giornalista Antonio Cannone edito da Città del Sole - Premio Letterario Internazionale Holmes Awards 2018 a Napoli per l'alto merito narrativo.

***Ore 19.00 Happy Christmas Time

Sabato 22 dicembre

Giornata con orario continuato dalle 10.30 alle 20.00

Contest Fotografico BACIAMI ANCORA - Indossa la nostra felpa (limited edition) scatta la foto. La posteremo sui nostri SOCIAL con #baciamiancora la persona della foto con più LIKE vincerà un premio (ritiro domenica 23 dicembre ore 18.30). Chi acquista la felpa ha diritto ad uno sconto sul resto della merce.

*** Ore 19.00 Happy Christmas Time

Domenica 23 dicembre

Giornata con orario continuato dalle 10.30 alle 20.00

Dalle 10.00 alle 12.00 Baby Fashion Show "Baciami ancora" - sfileranno i bambini che hanno acquistato la felpa "Baciami Ancora".

***Ore 19.00 Happy Christmas Time