Catanzaro
 

Provincia di Catanzaro, sicurezza nelle scuole: Montuoro incontra delegazione studenti del "Siciliani"

"L'attenzione che l'Amministrazione provinciale riserva al patrimonio scolastico è massima". Lo ha affermato il vicepresidente Antonio Montuoro, durante un incontro con una delegazione di studenti frequentanti il liceo scientifico Siciliani che avevano richiesto alcuni interventi manutentivi all'interno delle proprie aule.
"Questa mattina i tecnici erano già al lavoro per la sistemazione delle lievi problematiche evidenziateci – ha detto Montuoro -, ma ho voluto incontrare personalmente i ragazzi per rassicurarli sulla presenza dell'Amministrazione provinciale al loro fianco".

"Il nostro obiettivo è che tutte le scuole siano luoghi sicuri e che garantiscano la massima serenità ad alunni e genitori. Opereremo con il massimo impegno, nell'ambito delle nostre possibilità economiche, affinché si riducano il più possibile le problematiche presenti e siano sempre più all'avanguardia gli ambienti che accolgono quotidianamente i giovani studenti".
"Un ottimo momento di confronto c'è stato anche con la dirigente dell'istituto scolastico – ha proseguito -, la quale si è dimostrata molto soddisfatta per l'attenzione e la disponibilità dimostrata dall'Amministrazione provinciale".
Erano presenti all'incontro anche il dirigente del settore edilizia scolastica, Floriano Siniscalco, e l'ing. Antonio Leone.