Provinciali a Catanzaro, ecco le liste: sfida Abramo-Alecci

Catanzaro ProvinciaDue candidati alla presidenza della Provincia di Catanzaro: il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, e il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci. Sono sei le liste di candidati al consiglio provinciale. E' scaduto oggi alle 12 il termine per la presentazione delle candidature alle elezioni provinciali: il 31 ottobre si indicherà il successore dell'attuale presidente, Enzo Bruno.

Abramo è stato indicato dalla coalizione di centrodestra (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Udc e altri movimenti). Le liste in suo sostegno sono "Centrodestra per la Provincia", "Destra Civica" e "La Provincia ci Lega".

Alecci, invece, è sostenuto dallo schieramento di centrosinistra, composto da due liste: la lista del Pd e la lista di "Area Civica", che raggruppa movimenti civici ("Fare per Catanzaro" e Cambiavento").

--banner--

In corsa, inoltre, anche la lista "Riformisti e Moderati per la Provincia", espressione di un'area che fa riferimento ai consiglieri regionali del centrosinistra Enzo Ciconte e Antonio Scalzo, non legata ad alcun candidato alla presidenza.

Le elezioni provinciali si terranno il 31 dalle 7 alle 21 nel seggio elettorale costituito presso la Provincia di Catanzaro.

A votare saranno soltanto sindaci e consiglieri comunali degli 80 Comuni della provincia di Catanzaro. Si vota con il sistema cosiddetto "ponderato".