Congresso Fimmg, De Nardo: “Apprezzamento per l’elezione del segretario regionale Giuseppe Varrina alla presidenza del Collegio Nazionale dei Probiviri”

Si è svolto nel Comune di Domus De Maria (CA) il 75° Congresso Nazionale della FIMMG, il sindacato maggiormente rappresentativo della medicina generale.

Riconfermati nella carica di segretario nazionale il dott. Silvestro Scotti ed in quella di Presidente il dott. Giacomo Caudo. Quali componenti dell'esecutivo nazionale sono stati eletti il dott. Pier Luigi Bartoletti, il dott. Nicola Calabrese, il dott. Fiorenzo Massimo Corti, il dott. Domenico Crisarà, il dott. Renzo Le Pera, il dott. Malek Mediati e il dott. Alessandro Dabbene, quest'ultimo segretario del segretario generale nazionale. A partecipare ai lavori il segretario della FIMMG di Catanzaro, dott. Gennaro De Nardo. "Il Congresso nazionale - ha precisato il segretario FIMMG di Catanzaro - ha voluto trasmettere un importante messaggio di prevenzione. Quello, cioè, di rafforzare la medicina generale per migliorare la qualità della vita dei pazienti anziani attivi.

--banner--

Inoltre, è stata sottolineata la necessità di riconoscere il valore del rapporto fiduciario per praticare cure sicure e più vicino possibile alle esigenze mutevoli del paziente nell'uso appropriato delle risorse, che è il cuore del ruolo e dell'attività quotidiana dei medici di medicina generale". "Esprimo, infine, – aggiunge il dott. De Nardo - la mia personale soddisfazione e di tutto il Consiglio provinciale di Catanzaro per l'avvenuta elezione del Dott. Giuseppe Varrina alla presidenza del Collegio Nazionale dei Probiviri. Il nostro segretario regionale svolgerà le funzioni proprie dell'organo di garanzia con la consueta competenza e professionalità".