Il Leo Club Lamezia Valle del Savuto ha ospitato il Primo Interclub dell’Area Sud

Domenica 7 ottobre, presso il ristorante 747 di Lamezia Terme, si è svolto il Primo interclub d'Area Calabria per l'anno sociale 2018-2019, Presieduto dal Delegato d'Area Sud Yves Catanzaro ed organizzato dal Leo Club Lametino, con Presidente Attilio Gatto. Presenti le rappresentanze di 13 club calabresi, la quasi totalità dei club regionali, e le seguenti cariche Leo: il Vicepresidente del Distretto Leo Andrea Scarpino, il Past Presidente del Distretto Leo Francesco Bagnato, il Cerimoniere del Distretto Leo Paolo Battaglia, il Presidenze di zona 6 Galileo Frustaci, il Presidente di zona 7 Salvatore Auddino, oltre che gli officer d'area e i rappresentanti di club.

Dopo gli interventi di saluto delle massime cariche presenti sono iniziati i lavori di relazione delle attività che hanno riguardato i singoli club che hanno dimostrato di essere in salute relazionando sui progetti e service svolti sino ad oggi ed esplicando la programmazione dei prossimi mesi.

Non di meno si sono dimostrati gli officer d'area che hanno illustrato ai presenti alcuni dei progetti distrettuali per quest'anno sociale quali: TOD "Leo Rescue Team" (Giulia Donato), TESN "Leo4Health" (Domenico Sirianni), Cani Guida Lions (Francesco Persampieri), Comunicazione e Marketing (Pietro Cinaglia e Salvatore Ferragina) I Giovani e la sicurezza stradale (Giuseppe d'Adrea), Opportunità Europee e Scambi Giovanili(Roberta Bentivoglio Cimino ed Attilio Gatto), Stelle in Strada (Simona Costantino), Banco Alimentare (Rosario Milicia), Martina e Diabete (Maria Teresa Riccio), I giovani e Lavoro (Salvatore Ferragina), EccelLeo (Annika Barone) ed il Kairos (Valentina Dardano).

Attilio Gatto, presidente del Leo Club Lamezia Valle del Savuto, nella dichiarazione da lui rilasciata non nasconde parole di gratitudine nei confronti di chi ha reso possibile il successo dell'interclub di Lamezia Terme.

--banner--

"Sono stato molto felice di ospitare con il mio club il primo Interclub dell'Area Sud. La giornata è stata resa molto positiva soprattutto per la numerosa partecipazione dei club calabresi, ai quali rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti. Da questo incontro ne traggo una calorosa spinta motivazionale che aiuta senz'altro a intraprendere percorsi nuovi al servizio della comunità e sono sicuro che con la fattiva collaborazione tra tutti i club si possano realizzare grandi Service".
Sulla buona riuscita dell'evento si è espresso anche il Delegato per la Calabria, Yves Catanzaro:

"E' stato il primo interclub del nuovo anno sociale. Questo rappresenta un'ottima opportunità di confronto e di crescita tra i club ed i loro neo Presidenti. Oggi abbiamo visto una Calabria unita che ha tanta voglia di fare ed i singoli club lo dimostrano giorno dopo giorno macinando service di grande valore sociale. Devo ringraziare Attilio Gatto, presidente del Leo Club di Lamezia, per il suo significativo aiuto ai fini dell'organizzazione dell'evento, e un sincero grazie va anche al mio Team d'Area. La buona riuscita dell'evento è la dimostrazione del fatto che il team dell'Area Sud sta lavorando bene, e tutto ciò è testimoniato dalla grande partecipazione dei club e dei soci che aderiscono a questi importanti appuntamenti."

Parole di sincero apprezzamento sono arrivate anche dal Presidente del Distretto, Pasquale Carbone:
"Ancora una volta la Calabria ha dimostrato di essere un'oasi felice per la nostra Associazione e un esempio di vero Leoismo per tutto il Distretto. I miei più sinceri complimenti e ringraziamenti vanno al Delegato d'Area sud Yves Catanzaro per la professionalitá, il garbo e la serietà con cui sta svolgendo questo incarico così importante ed impegnativo. Inoltre, non meno importanti, sono i ringraziamenti che rivolgo a tutto lo staff dell'Area Sud, ai Presidenti di Zona e di Club, agli Officers e a tutti i soci Calabresi.
Andiamo avanti, umili per servire e liberi per sognare."
A questo interclub faranno seguito altri importanti appuntamenti: il secondo Interclub del prossimo 4 Novembre ospitato dal Leo Club di Palmi seguito dal secondo Gabinetto Distrettuale che si svolgerà a S. Maria Capua Vetere nel mese di dicembre.