All'istituto comprensivo Catanzaro Nord Est "Manzoni" consegnati attestati certificazione corso Cambridge

Presso la sala teatro della Scuola Primaria "Bambinello Gesù" cerimonia di consegna degli attestati di certificazione Cambridge Assessment per l'anno scolastico 2017/2018, che si pone a conclusione del progetto "Cambridge Way". L'Istituto Comprensivo Catanzaro Est, oggi I. C. Catanzaro Nord Est Manzoni, porta avanti ormai da diversi anni il progetto verticale che coinvolge gli alunni dell'ultimo anno di scuola primaria e gli studenti dei tre diversi livelli di scuola media.

Sono presenti:
il Dirigente Scolastico dott.ssa Flora Alba Mottola;
le docenti che hanno realizzato il progetto: la referente Elena Russo, Loredana Volpe, Cinzia Criserà, Ornella Zangari;
la Direttrice del Centro Esami Cambridge Assessment English dott.ssa Paola Proto;
il Consulente Cambridge Assessment English Mr Simon Brown;
studenti, corsisti e famiglie.

--banner--

La Dirigente dopo aver salutato e ringraziato i presenti sottolinea l'importanza del progetto che da anni rientra nel PTOF dell'Istituto e che costituisce il fiore all' occhiello considerati i traguardi e riconoscimenti conseguiti e di seguito elencati in ordine cronologico:

• Settembre 2016: Acquisizione qualifica di "Exam Preparation
Centre" (Centro di Preparazione Esami Cambridge) (ved. Doc.A)

• Maggio 2017: Candidatura al prestigioso premio "Migliore Centro di
Preparazione Italiano 2017" (ved. Doc.B)

• Ottobre 2017: Acquisizione del Logo "Exam Preparation Centre" (ved. Doc.C)

Dopo i ringraziamenti delle docenti alla Dirigente per aver creduto nel progetto e alle famiglie e agli studenti per aver contribuito ai successi ottenuti, prende la parola il consulente del Cambridge Assessment English che spiega:
• la Cambridge English Language Assessment è un dipartimento dell'Università di Cambridge, che, ormai da più di cento anni, si occupa a livello internazionale della valutazione della conoscenza della lingua inglese per studenti non madrelingua.