Viadotto Morandi-Bisantis: martedì Abramo incontra l'Anas

catanzaroviadottobisantisI lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto Bisantis saranno al centro dell'incontro che il sindaco Sergio Abramo, e il coordinatore territoriale dell'area Calabria di Anas, Giuseppe Ferrara, hanno concordato per martedì 21 agosto alle ore 10:30. Durante la riunione, alla quale parteciperanno anche i tecnici e i dirigenti dei due enti, verrà fatto il punto della situazione sugli interventi del primo lotto dei lavori, che dovrebbe essere ultimato entro la fine del 2018.

Anas ha previsto altri due lotti per la manutenzione straordinaria del viadotto, la principale porta d'accesso alla zona centro-nord della città e simbolo del capoluogo di regione, per i quali è disponibile un ulteriore e importante finanziamento finalizzato al completo restauro delle stampelle e al risanamento dell'impalcato.

--banner--

Nel corso del colloquio telefonico, Ferrara ha ricordato ad Abramo che i sondaggi e le prove di carico eseguite prima del via dei lavori hanno dato esiti positivi. Il sindaco, dal canto suo, sottolineando come sia stato proprio lui, due anni fa, a sollecitare gli interventi di manutenzione, ha affermato che chiederà di visitare il cantiere per verificare direttamente la situazione.