Catanzaro, strisce blu: il sindaco Abramo chiede ad Amc una verifica sui nuovi stalli realizzati nel centro storico

Il sindaco Sergio Abramo ha chiesto al direttore generale dell'Amc, Marco Correggia, una verifica sulle strisce blu ripristinate nel centro storico. La richiesta di controllo ha fatto seguito alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini. Il sindaco ha anche chiesto al dg dell'Azienda per la mobilità di eliminare gli stalli per la sosta eventualmente realizzati in maniera anomala o non conforme.

Nel corso delle ultime settimane l'Amc ha ripristinato oltre 1.300 stalli, rifatto decine di paline e aggiornato i parcometri nel rispetto delle nuove tariffe introdotte su corso Mazzini dalla giunta comunale.

Dal canto suo, il dg Correggia ha sottolineato lo sforzo prodotto dall'Azienda per il rifacimento totale della segnaletica orizzontale e verticale e ha ribadito che eventuali anomalie verranno accertate ed eliminate in modo tempestivo così come richiesto dal sindaco.

L'Amc – ha evidenziato - si è limitata, in base anche alle ordinanze che delimitavano le vie interessate, a ripristinare la segnaletica già esistente, senza alcuna modifica. Solo nella zona nord gli stalli sono stati realizzati ex novo.

--banner--