Catanzaro, Mancuso e Ursino: “Amministrazione faccia partire al più presto segnaletica orizzontale”

"Auspico che l'amministrazione comunale faccia partire al più presto quel corposo intervento di ripristino della segnaletica orizzontale programmato da tempo".

Lo ha affermato il consigliere comunale Filippo Mancuso (Catanzaro con Abramo). "Capisco sia necessario attendere il completamento delle procedure tecniche e burocratiche per avviare effettivamente i lavori – ha aggiunto il consigliere -, ma ritengo sia indispensabile che da Palazzo De Nobili si acceleri per arrivare all'esecuzione di un intervento generale, e dunque relativo a diversi punti della città, che non può assolutamente essere rinviato se si vuole aumentare il grado di tutela per automobilisti e pedoni. Sembrano, questi del ripristino della segnaletica orizzontale, lavori di piccolo cabotaggio, ma non è così. Essendo direttamente riconducibili a tematiche di sicurezza sono molto più importanti di quelli riguardanti, per esempio, la sistemazione di nuove strisce blu nell'area di San Leonardo e in quella prossima . Visti gli ultimi incidenti, per fortuna non gravi, che si sono verificati soprattutto a Lido, ritengo sia fondamentale rompere gli indugi e procedere nel modo più rapido possibile al ripristino della segnaletica orizzontale".

Sulla stessa lunghezza d'onda del consigliere Filippo Mancuso, anche il consigliere comunale di Catanzaro da Vivere, Antonio Ursino, che ha sottolineato "la necessità di provvedere in fretta, visto l'approssimarsi della stagione estiva e di un nutrito afflusso di turisti, soprattutto nel quartiere Lido".

"Della problematica è consapevole l'assessore Longo – hanno concluso entrambi i consiglieri –, il quale si sta impegnando per l'esecuzione di questi lavori che sono bloccati, secondo quanto ci risulta, da problemi burocratici".

--banner--