Catanzaro, i consiglieri Gallo, Praticò e Pisano: “Diserbo completato a Santa Maria è stato rapido ed efficace”

"L'intervento di diserbo e decespugliamento nel quartiere Santa Maria è stato rapido, approfondito ed efficace".

Lo hanno affermato i consiglieri comunali Roberta Gallo (Forza Italia), Ezio Praticò (Catanzaro da Vivere) e Giuseppe Pisano (Officine del Sud), commentando la fine dei lavori di pulizia del verde pubblico nella popolosa area urbana che funge da cerniera fra Lido e la parte nord del capoluogo.

"Dopo i disagi causati dalla rescissione del contratto con l'associazione temporanea di imprese che aveva vinto l'appalto– hanno sottolineato -, l'affidamento della gestione alla Verdidea e la programmazione predisposta dal settore comunale all'igiene, guidato dall'assessore Cavallaro, sono stati la risposta più puntuale che l'amministrazione Abramo avrebbe potuto fornire".

"Ringraziando l'assessore Cavallaro, i dipendenti comunali e gli operai di Verdidea per quanto fatto finora – hanno aggiunto Gallo, Praticò e Pisano – possiamo solo ritenerci soddisfatti per il diserbo eseguito in quartiere popoloso come Santa Maria, dove sono state ripristinate nel minor tempo possibile le fondamentali condizioni di decoro urbano e di igiene pubblica".

I tre consiglieri comunali hanno inoltre ribadito che "l'esecuzione dei lavori di diserbo sul territorio, che stanno proseguendo secondo un programma ben cadenzato, segnerà rapidamente il ritorno alla normalità in tutti i quartieri, sia centrali che periferici. I catanzaresi – hanno concluso Gallo, Praticò e Pisano - devono soltanto avere un altro po' di pazienza, ma dopo tanti disagi avranno presto una risposta concreta alle loro legittime richieste".

--banner--