Catanzaro, diserbo: operazioni ancora in corso nel centro storico, Santa Maria, rione De Filippis, Fortuna e San Leonardo

Stanno proseguendo a tappe forzate le operazioni di diserbo, decespugliamento e pulizia del verde pubblico in diverse zone della città. Con il coordinamento dell'assessore ambiente Cavallaro e dei tecnici comunali, gli operai della Verdidea sono intervenuti, nel corso della settimana, nel centro storico, concentrandosi sulla Maddalena e nelle zone limitrofe, a Santa Maria e in rione De Filippis, fra via Lombardi, via Scopelliti e via Massara.

Durante la settimana sono partiti i lavori anche nella zona di San Leonardo e in via Nazionale a Fortuna: in questi quartieri, come del resto nel centro storico, l'azione concertata dal Comune e dall'impresa che gestisce la pulizia e la manutenzione del verde pubblico continuerà nella prossima settimana.

Da lunedì, inoltre, alcune squadre di Verdidea cominceranno a concentrarsi su viale dei Bizantini e in via Fares, nel quartiere Sala.

Su input dell'assessore Cavallaro, infine, una squadra di operatori della Si.Eco ha iniziato il diserbo stradale nel quartiere Germaneto, dove l'intervento dovrebbe essere completato nella giornata di sabato 23 giugno.

--banner--