Catanzaro, l’assessore comunale Cavallaro: “Pronta pratica rescissione con Ati verde”

"L'amministrazione comunale ha predisposto la pratica per la rescissione del contratto per la gestione e la manutenzione del verde pubblico con la Ati Verde".

Lo ha annunciato l'assessore all'ambiente, Domenico Cavallaro, che ha aggiunto: "Lunedì è stata convocata la Verdidea, l'impresa arrivata seconda al bando di gara, per perfezionare gli atti amministrativi conseguenti e avviare al più presto l'imprescindibile attività di diserbo sul territorio. L'incontro, inizialmente fissato per la mattinata di ieri, è stato posticipato per cause di forza maggiore indipendenti sia dalla volontà dell'amministrazione che da quella dei responsabili dell'impresa".

Cavallaro ha inoltre sottolineato come "i disagi verificatisi in queste settimane, per i quali mi devo scusare ancora una volta con i cittadini, sono stati affrontati seguendo le procedure previste dalla legge. Il drastico passaggio della rescissione contrattuale con la Ati Verde è stato pagato a caro prezzo dalla città e dai catanzaresi, ai quali mi trovo costretto a chiedere qualche altro giorno di pazienza in modo da espletare perfettamente gli adempimenti e rispettare le norme. Una volta superata questa fase – e lo faremo in fretta - l'amministrazione è già pronta a garantire, insieme alla Verdidea, un intervento efficace su tutto il territorio del capoluogo di regione".

--banner--