Catanzaro
 

Catanzaro: Riccio, Guerriero e Notarangelo chiedono commissione con assessore per programmazione estiva

I consiglieri comunali Eugenio Riccio (gruppo misto), Roberto Guerriero (S&D) e Libero Notarangelo (Svolta democratica) hanno chiesto al presidente della commissione attività economiche, Enrico Consolante, di convocare una riunione ad hoc dell'organismo consiliare alla presenza dell'assessore al turismo Alessandra Lobello.

"Scopo della nostra richiesta – hanno spiegato – è discutere ed essere informati della programmazione degli eventi e degli spettacoli che si terranno in città quest'estate e, in particolar modo, nel quartiere Lido".

Riccio, Guerriero e Notarangelo hanno sottolineato come "avendo dovuto prendere atto che una rassegna ventennale come "Marinfest" l'anno scorso non si è svolta, producendo in questo modo un grave pregiudizio economico e sociale per il quartiere e la città tutta, invitiamo la commissione a farsi portavoce delle necessità e delle esigenze avvertite nel quartiere programmando, di conseguenza, per la stagione estiva che inizierà fra poco, il nuovo cartellone di "Marinfest". La rassegna deve tornare a far rivivere piazza Brindisi e tutta la zona di Lido".