Catanzaro
 

Comune di Catanzaro, arrivano sei nuovi funzionari ed un vigile urbano

La delibera per la modifica del fabbisogno di personale è stata fra le pratiche più importanti approvate dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo. Con il varo di questo documento l'esecutivo, alla presenza del segretario generale Vincenzina Sica, ha infatti garantito il via libera all'assunzione a tempo indeterminato part-time di sei nuovi funzionari tecnici e di un vigile attraverso lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi espletati negli anni passati. Il documento votato dalla giunta è stato predisposto dal settore personale diretto da Pasquale Costantino.
I nuovi assunti, che hanno già preso servizio in diversi settori, sono state accolte in Municipio dal primo cittadino, dall'assessore al personale Danilo Russo e dall'assessore ai lavori pubblici Franco Longo.
"Da oggi il Comune ha altre sette, fondamentali figure professionali che contribuiranno a migliorare il funzionamento dell'apparato burocratico-amministrativo di Palazzo De Nobili", ha affermato Abramo, "a loro rivolgo i migliori auguri di buon lavoro nella certezza che sapranno essere, con le loro competenze, un supporto fondamentale al servizio dell'amministrazione e, soprattutto, dei cittadini. Si tratta di altre importanti assunzioni che permetteranno al Comune di potenziare l'erogazione dei suoi servizi e dare, di conseguenza, risposte più precise e puntuali agli abitanti del capoluogo".

L'assessore Russo ha aggiunto: "La grave carenza di personale, dovuta al blocco del turn over degli anni scorsi, ha purtroppo costretto l'amministrazione a razionalizzare le risorse umane operative al proprio interno. L'azione politico-amministrativa della maggioranza guidata da Abramo sta pian piano ottenendo buoni risultati anche sul versante del potenziamento della pianta organica. Queste sette nuove assunzioni porta nuova linfa a Palazzo De Nobili. Oltre ai prossimi concorsi, il piano del fabbisogno consentirà lo scorrimento delle intere graduatorie degli istruttori di vigilanza e dei tecnici categoria C1, con assunzioni che verranno formalizzate entro la fine dell'anno".
I nuovi funzionari tecnici (categoria D1) sono Maria Giusy Pezzano, Maria Grazia Paletta, Salvatore Tucci, Vincenzo Clericò, Giuseppe De Salazar, Massimiliano Giacinto Tolomeo. La nuova vigilessa (categoria C1) è Rita Rubino.