Siglata intesa Soccorso Alpino - Valli Cupe per la sicurezza in montagna

E' stato firmato a Sersale il protocollo d'intesa tra il Soccorso alpino e speleologico Calabria (SASC) e la Riserva naturale regionale Valli Cupe, denominato Valli Sicure.
"Il progetto - è scritto in una nota - che prevede l'organizzazione di attività informative sulla sicurezza in montagna ed una serie di esercitazioni tecniche incentrate sui siti di maggiore interesse turistico dell'area protetta, è stato presentato nella Sala Consiliare alla presenza del sindaco Salvatore Torchia e del direttore della Riserva Carmine Lupia.

--banner--

L'accordo, siglato per il Soccorso alpino e speleologico Calabria da Gianluca Robertelli su delega del presidente regionale Luca Franzese, prosegue la nota, "risulta di particolare importanza alla luce degli scenari turistici ed escursionistici di particolare rilevanza che apportano, sull'area, la presenza di ben oltre 30.000 visitatori annui". Presente anche il responsabile della Stazione di Soccorso alpino Catanzaro che ha dettagliato le caratteristiche del SASC quale principale attore altamente specializzato nei soccorsi in ambiente impervio ed ostile, oramai riconosciuto dalla normativa italiana e regionale".