Si lavora al rilancio della Cooperativa agricola Caraffa di Catanzaro

La Cooperativa agricola di produzione e trasformazione di Caraffa di Catanzaro nata dal 1939, dopo la presidenza di Osvaldo Sulla ed a seguito del rinnovo delle cariche direttive e dell'elezione del nuovo organismo di governo formato da Antonio De Santis, Antonio Bevacqua e Alessandro Bubba, è a lavoro per promuovere una serie di attività per la riorganizzazione di quelle attività che negli anni passati hanno rappresentato un volano di sviluppo sociale ed economico nonché un punto di riferimento per la comunità di Caraffa.

--banner--

Il paese vanta da sempre un legame profondo con l'agricoltura. La raccolta delle olive, ad esempio, è espressione di uno spaccato di vita incancellabile e testimonia uno dei momenti di aggregazione più importanti sopratutto nel passato.
È opportuno ricordare che Caraffa ha avuto l'onore di annoverare tra i propri avi l'onorevole Gennaro Miceli (deputato dell'assemblea costituente, promotore e firmatario di leggi nel settore cooperativo ed agricolo).
Per Caraffa l'agricoltura è stata ed è tuttora un pilastro culturale, economico e sociale.
In tale solco, e supportato da tale consapevolezza, il nuovo direttivo ha deciso di battersi e impegnarsi per il rilancio delle attività anche attraverso la valorizzazione e la commercializzazione di prodotti locali al nord Italia in modo da contribuire a dare un rilancio economico alla nostra comunità.