Catanzaro, il sindaco Abramo e l’assessore Cavallaro premiano il podista catanzarese Antonio Iiritano

"Un esempio di passione e abnegazione". È così che il sindaco Sergio Abramo e l'assessore allo sport Domenico Cavallaro hanno ricevuto in Comune il podista catanzarese Antonio Iiritano.

Runner di lungo corso e tesserato con la società "Hobby marathon" Catanzaro, Iiritano ha partecipato all'ultima edizione della maratona di New York.

"È una testimonianza concreta di quanto faccia bene la corsa in particolare e lo sport in generale", hanno aggiunto Abramo e Cavallaro consegnando al corridore, che ha superato la soglia dei 70 anni, una targa ricordo dell'amministrazione. "Non è da tutti avere la capacità di correre e completare una maratona, Antonio ci riesce tempo e continua a rappresentare per tutti un modello da seguire".

Con la corsa nella Grande Mela, Iiritano ha scollinato quota dieci maratone. Il suo viaggio da podista amatore è iniziato, alcuni anni fa, con i 42 chilometri e 195 metri di Roma. "È stata l'esperienza personale più bella in una maratona", ha detto Iiritano che ha ringraziato il sindaco e l'assessore e ha consegnato al primo cittadino la medaglia ricevuta a fine gara negli Stati Uniti.

--banner--