All’Anteas di Catanzaro la Festa per gli anziani

Il 20 gennaio scorso, al Centro sociale "Falcone e Borsellino" nel quartiere S. Elia di Pentone (Catanzaro) si è organizzato una festa per gli anziani.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dal membro del Direttivo Anteas Odv Catanzaro, nonché delegato della FNP CISL di Catanzaro, Elio De Santis.
Insieme al Presidente dell'Associazione Anteas Odv Catanzaro, Saveria Marullo, hanno coinvolto e reso partecipi per la serata, gli anziani del centro cittadino catanzarese con quelli del quartiere S.Elia di Pentone, tra balli, musica e un ricco buffet.

--banner--

Tra i motivi, un momento per favorire l'aggregazione degli anziani di questi piccoli comuni della presila catanzarese, che alcuni di loro vivono in solitudine, spesso non automuniti per raggiungere i luoghi del centro cittadino, anche semplicemente per andare al cinema o fare una passeggiata o fare shopping per i negozi.
I mesi invernali, lunghi e freddi, non fanno che aumentare la solitudine e l'esclusione sociale, quando, basta poco per organizzare attività ludiche (musica, ballo, giochi di società e di carte); culturali e informative della terza età, afferma il Presidente dell'ANTEAS Catanzaro, Saveria Marullo.

Non sono mancati all'evento, il sindaco di Pentone Michele Merante e il segretario generale della FNP CISL di Cz-Kr-Vv, il Sig. Domenico Zannino, che hanno salutato la comunità presente, esprimendo rispettivamente la propria vicinanza, solidarietà e supporto per la tutela dei diritti dei lavoratori in pensione.