Catanzaro
 

Catanzaro, solidarietà sociale dall’Anteas Odv: distribuiti generi alimentari

La settimana scorsa sì è conclusa la prima fase di aiuti per l'anno in corso, alle famiglie bisognose e indigenti nel territorio della città di Catanzaro, da parte dell'ANTEAS Odv Catanzaro. La distribuzione di generi alimentari e tanta frutta, rientra nel progetto "Spreco Alimentare", in rete, fortemente voluto e sensibilizzato da parte dell'ANTEAS Regionale, nella persona del Presidente Regionale Cataldo Nigro, che da anni si batte per arginare questo fenomeno.

Il Presidente territoriale di Catanzaro, Saveria Marullo, da poco più di due mesi insediata nell'Associazione, ha pienamente condiviso, questa iniziativa, in linea con quelli che sono i principi di solidarietà sociale e attenzione, verso quelle famiglie alle quali vuole dare dignità e aiutarli ad affrontare e superare la crisi economica in cui vivono, con una maggiore e capillare presenza nella città.

Saveria Marullo, inoltre ricorda che la lotta allo spreco alimentare è ormai legge (166/16), che regolamenta le donazioni e gli alimenti invenduti. Nel frattempo, ancora tanto bisogna fare per armonizzare e incentivare le altre associazioni del territorio catanzarese insieme alle istituzioni, i privati e gli attori della filiera agro alimentare, per recuperare il cibo da donare alle persone più povere.