A Catanzaro due giornate di studio su "Pedofilia e Abuso Minorile"

Il Centro Ascolto Stella del Mare, associazione operante da tempo nella zona di Catanzaro, ha organizzato due giornate di formazione per il 30 e il 31gennaio 2018 che riguarderanno un argomento importante, sensibile e di attualità, "Pedofilia e Abuso Minorile".

Giorno 30 il corso si terrà presso la sede distaccata dell'associazione di Simeri Mare. Giorno 31, all'incontro che si terrà presso la saletta del centro servizi di Catanzaro sita in via Fontana Vecchia, destinato a professionisti, studenti, volontari e patrocinato dai Sentieri della Legalità coordinato dal Presidente Nazionale Maria Grazia D'Ecclesiis, si susseguiranno i seguenti relatori: la dottoressa Stefania Mandaliti (criminologa forense e membro della Società Italiana di Criminologia), la dottoressa Maria De Fazio (socia ordinaria del Centro Ascolto) e il
dottor Michele Varcasia (responsabile comunicazione A.M.I. e vice presidente dei Sentieri della Legalità Sezione di Catanzaro).

Per registrarsi (max 10 iscritti a lezione ), entro il 28 gennaio, si potrà mandare una semplice email all'indirizzo segreteriastellamare@libero.it oppure presidentestellamare@yahoo.it e poi, successivamente, versare la quota di 20 euro come contributo per le spese organizzative. Per info si può telefonare al numero 331.2959433 e consultare il sito internet http://stefaniamandaliticrimine.altervista.org.

--banner--

"La finalità del corso – ha dichiarato la Mandaliti - è quella di contribuire alla divulgazione della cultura della non violenza soprattutto negli ambiti familiari, sempre più spesso luoghi di abusi e soprusi. Estirpare il male partendo dalle basi e sensibilizzando le persone. Bisogna individuare i vari campanelli d'allarme, monitorare e imparare ad ascoltare le eventuali forme di disagio dei ragazzini".