Catanzaro, sanità: il 31 gennaio tavolo tecnico-istituzionale

Il processo di integrazione tra le Aziende ospedaliere "Pugliese" e "Mater Domini" e la conseguente creazione dell'Azienda unica ospedaliero-universitaria "Dulbecco", nonché lo stato dell'iter della realizzazione del nuovo ospedale di Catanzaro, saranno al centro del tavolo tecnico-istituzionale convocato dal sindaco Sergio Abramo per mercoledì 31 gennaio a Palazzo Alemanni, sede dell'ufficio del Commissario per il rientro del debito sanitario.

L'iniziativa è stata assunta dal primo cittadino dopo avere consultato sia il Governatore Mario Oliverio sia il Commissario straordinario Massimo Scura.

--banner--

Al tavolo, la Giunta Regionale sarà rappresentata dal delegato del presidente Oliverio per le politiche sanitarie, Franco Pacenza.

Oltre a Scura e Pacenza, il sindaco ha convocato il rettore dell'università Magna Graecia, prof. Giovambattista De Sarro, i direttori generali delle due aziende, Giuseppe Panella e Antonio Belcastro, i consiglieri regionali espressione della città e del suo hinterland Vincenzo Ciconte, Wanda Ferro, Domenico Tallini, Sinibaldo Esposito e Arturo Bova.