Lamezia Terme, si riunisce la segreteria Regionale Calabrese di Idea Popolo e Libertà: alleanza con Udc e "Noi con l'Italia"

Si è riunita, in data odierna, la segreteria Regionale Calabrese di Idea Popolo e Libertà , per una riflessione comune sulla attuale situazione politica, "con particolare riferimento alle alleanze sottoscritte, anche su nostro mandato, dal Sen. Gaetano Quagliariello e finalizzate ad affrontare le imminenti Elezioni Nazionali".

"Dopo un attento esame sulla conclusione degli accordi pre-elettorali con gli altri gruppi di ispirazione cattolico-liberale, la Direzione ha condiviso l'ingresso del movimento Idea nella Alleanza Federativa "U.D.C" e "Noi con l'Italia".

La Direzione Regionale di Idea Popolo e Libertà: ha colto con soddisfazione il risultato conseguito dal Presidente Nazionale Gaetano Quagliariello, certamente ideatore e fondatore della Federazione che ha dato vita al "quarto Polo" di centro destra; considera fondamentale l'apporto ideale e culturale di questa aggregazione che,superando abbondantemente lo sbarramento del 3%, anche con il contributo della Calabria, consentirà al centro destra di conseguire la vittoria elettorale a livello nazionale".

--banner--

La Direzione Regionale Calabrese, "nel confermare il pieno sostegno e la più ampia e incondizionata fiducia nell'azione politica del Sen. Gaetano Quagliariello e del Sen. Carlo Giovanardi, affida loro la delega ha rappresentare gli interessi del movimento nel tavolo della trattativa romana per la ripartizione dei collegi uninominali e di vigilare, affinchè, sulla formazione delle liste Camera e Senato, la Calabria, sia ampiamente rappresentata dalla nostra componente politica.
La Direzione Regionale, ormai da qualche tempo impegnata ha sensibilizzare iscritti, simpatizzanti ed amministratori locali aderenti al movimento ora si mobiliterà nel territorio per valutare l'opportunità , insieme ad altri esponenti della nostra federazione, di precostituire le condizioni più vantaggiose per proporre candidature condivise e che rispecchiano l'effettivo gradimento nei territori".