Catanzaro
 

Il 21 dicembre un grande evento di musica soul, black e gospel al Jazz club room 21 di Soverato (Cz)

Giovedì 21 Dicembre alle ore 22:30 ospite presso il Jazz Club Room 21 di Soverato per la rassegna musicale "JAZZ TIME"il grande musicista di colore Gibson Bomboy accompagnato da Sara e SeforaSpinzo, vocalist e soliste gospel dalle straordinarie doti vocali.

Gibson Gospel Trio è il nome della formazione che si esibirà su un repertorio di musica Soul, Black e Gospel regalando una magica atmosfera natalizia perché in fondo lo spirito del Natale sta anche nella musica.

Gibson Bomboy è un insegnante di musica africana con base italiana, interprete, pianista, paroliere e compositore. Pianista di formazione classica, con influenze blues e jazz, ha conseguito prima un diploma in educazione musicale nel 1983 e poi la laurea in musica presso l'Università della Nigeria, Nsukka nel 1985. Ha tenuto conferenze all'Università statale di Delta, Aaka, in Nigeria ed ha prodotto artisti per EMI Nigeria e altre etichette. Ha al suo attivo molte composizioni di molti stili e generi, comprese le operette africane.

Il multistrumentista Gibson Bomboy, i cui strumenti principali sono il pianoforte e la tromba, sarà accompagnato da Sara e SeforaSpinzo, cantanti soliste gospel soveratesi che da anni emozionano ed incantano il pubblico con le loro energiche e profonde voci.

Uno spettacolo da non perdere, una serata di musica live in un clima di festa, attraverso atmosfere soul, black e gospel, ricordando che questo genere musicale nacque durante il periodo del colonialismo e dello sfruttamento, quando la comunità afro-americana trovò in esso l'unica forma di aggregazione e comunicazione.

L'ingresso al concerto è gratuito, è gradita la prenotazione.

La rassegna "Jazz Time" proseguirà il 28 Dicembre presso il Jazz Club Room 21 con Tony Cirinnà 4tet, capitanato dal trombettista e cantante siciliano di fama nazionale Tony Cirinnà.