Consegnati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale 21 che attraversa il territorio del comune di Zagarise (Cz)

Un intervento atteso da anni, un altro impegno mantenuto dall'Amministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno, che conferma la massima attenzione per le esigenze dell'intero territorio e le istanze dei sindaci.
Consegnati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale 21 che attraversa il territorio del comune di Zagarise. L'intervento prevede l'adeguamento di un tratto della Sp 21 che conduce nell'abitato di Zagarise, e dai centri vicini favorisce il transito a località Buturo-Gariglione, nella Sila Catanzarese. Il tratto della Strada provinciale in questione necessita di un intervento finalizzato alla riduzione dei rischi determinati dalla presenza di curve a stretto raggio. Gli interventi sul tratto interessato consentiranno il transito locale a mezzi di maggiore dimensione, in particolare agli autobus che potranno così raggiungere i centri di attrazione turistica in Sila con maggiore sicurezza.
L'intervento è stato progettato e diretto dall'ingegner Piero Chiriacò, i lavori saranno eseguiti dalla impresa Euroscavi di Rocco Passafaro: la durata dei lavori prevista è di 120 giorni, l'impegno complessivo finanziario è di 150 mila euro. Responsabile unico del procedimento è l'ingegnere Roberto Iiritano.

--banner--

"Rispondiamo alle esigenze da tempo manifestate dagli operatori economici, dai cittadini e dall'amministrazione locale di Zagarise – ha affermato il presidente Bruno – che attendevano questo intervento di messa in sicurezza da molto tempo. L'allargamento della carreggiata favorirà la messa in sicurezza del tratto favorendo il transito ai bus, ai mezzi pesanti e a quanti vorranno godere della bellezza della Sila e dell'entroterra, incrementando il turismo in ogni stagione".
"Dopo venti anni di attesa si è data una risposta concreta alla popolazione di Zagarise – dichiara il sindaco di Zagarise, Domenico Gallelli -. Un ringraziamento al presidente Enzo Bruno per la determinazione con la quale ha concretizzato l'intervento di allargamento dell'unica strada di accesso per la Sila da Zagarise. In poco più di un anno dall'impegno assunto dal presidente Bruno, si è arrivati all'inizio dei lavori segno di una politica concreta ed attenta ai bisogni dei territori".