Cgil Catanzaro-Lamezia, Elisabetta Fruci nuovo membro della segreteria

L 'Assemblea Generale della Cgil di Catanzaro Lamezia, appositamente convocata, ha eletto all'unanimità Elisabetta Fruci nella Segreteria confederale, che risulta così composta: Mammoliti Raffaele, Segretario Generale e dai componenti Enzo Scalese, Ernesta Taverniti, Marilena Borelli, Elisabetta Fruci.

--banner--

"Durante i lavori sono state definite le priorità su cui concentrare le prossime iniziative. In modo particolare, bisognerà affrontare le drammatiche condizioni di fragilità economico- sociale in cui versano migliaia di persone alle quali il REI (reddito di inclusione sociale) non fornisce adeguate risposte. Intendiamo inoltre sollecitare interventi tempestivi per quanto riguarda il pagamento dei tirocini formativi e la conclusione dei processi di stabilizzazione del precariato, definendo un piano straordinario per il lavoro attraverso l'utilizzo di tutte le risorse e degli strumenti disponibili.
Avvieremo una interlocuzione stringente con il Governo regionale, la Provincia ed il Comune capoluogo di regione sulle problematiche relative alla possibilità di estendere i benefici della Zes, sui Piani Locali del Lavoro e sulle questioni relative allo sviluppo produttivo e all'affermazione dei diritti di cittadinanza.
Chiederemo inoltre una concreta verifica al Governo regionale sullo stato dell'arte in merito alla realizzazione degli interventi previsti dal Patto per la Calabria, con priorità rispetto alla manutenzione della rete idrica nel comune capoluogo, la metropolitana leggera, il potenziamento del porto di Catanzaro Lido,la nuova Aerostazione di Lamezia, il potenziamento tecnologico delle Aziende Ospedaliere.
In tale direzione promuoveremo una Conferenza sulla città e attiveremo un confronto stringente con tutti i livelli di governo competenti per costruire soluzioni concrete in modo da poter migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone dell'intero territorio provinciale".