Catanzaro
 

Il pranzo sociale della ANC di Catanzaro

L'Associazione Nazionale Carabinieri sezione "G. Arruzzo" Catanzaro, in prossimità delle feste natalizie, domenica, 10 dicembre, ha organizzato, come di consueto, un pranzo sociale presso il ristorante dell'hotel Paradiso nel quartiere Lido di Catanzaro. Come una grande famiglia, soci e familiari sono stati accolti dal presidente Ten. Maurizio Arabia, affiancato dal vicepresidente Brig. Capo Michele Iuliano, che, dopo avere salutato i presenti e augurato delle buone feste, ha approfittato della presenza di grande parte degli associati per riassumere le attività svolte con impegno ed entusiasmo nel corso dell'anno che sta per concludersi, invitando gli stessi a continuare a dare il loro contributo a favore del bene comune. Il presidente ha poi annunciato due importanti eventi per la sezione: l'Assemblea Regionale ANC, che si terrà domenica 17 dicembre presso il Parco dei Pini in Sila, e il Raduno Nazionale, previsto dal 19 al 22 aprile 2018 a Verona.

All'incontro conviviale vissuto in un'atmosfera di serenità, presenti, fra gli altri, sono stati il presidente dell'ANPS di Catanzaro, Emilio Verrengia, che con la sua partecipazione ha dimostrato la volontà di collaborazione e condivisione fra le due associazioni, l'ex cappellano militare, don Martino Tinello, che non ha mancato di lasciare un messaggio di spessore spirituale, e rappresentanti dell'Arma in servizio.

Nell'occasione, sono stati consegnati degli attestati di riconoscimento agli ex consiglieri: Maggiore Pagliaro e Vicebrig. Bruno. Ed è stato poi ricordato, alla presenza della moglie, il socio simpatizzante Luigi Scozzafava, scomparso di recente.

Il pranzo sociale è stato quindi contrassegnato da diversi momenti di riflessione, senza tralasciare il divertimento e la condivisione che hanno consentito ai soci di rinnovare e rafforzare i rapporti.