Il 14 dicembre a Curinga (CZ) il Convegno del Coisp “Sicurezza è sviluppo

"Il futuro dobbiamo costruirlo con le nostre mani, con il nostro impegno, con il nostro senso di responsabilità. Dobbiamo fare in modo che abbia le caratteristiche che noi vogliamo, che sia improntato alla sicurezza e alla legalità, perché altrimenti non può esserci vero sviluppo. Ecco perché chiamiamo a raccolta le diverse componenti sociali, dalle Istituzioni alla politica, dalle professioni all'informazione, per un confronto serrato e approfondito che ci consenta di studiare strategie e progetti, e favorisca sinergie e collaborazioni nell'interesse della Calabria. Quello di giovedì è un appuntamento importante, a cui aspettiamo tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro territorio, che non può essere lasciato solo agli appetiti e alle forze negative che vorrebbero tenerlo in una condizione di arretratezza e di sottosviluppo".

--banner--

Rocco Morelli, Segretario Generale Regionale per la Calabria del Coisp - Sindacato indipendente di Polizia, annuncia coì l'importante iniziativa in programma per giovedì, 14 dicembre, presso la sala del Consiglio Comunale di Curinga (CZ), dove a partire alle ore 17 si terrà il Convegno sul tema "Sicurezza è sviluppo. Un impegno concreto per il futuro in Calabria".
"Ancora una volta - afferma Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale del Sindacato Indipendente di Polizia - il Coisp da prova della sua capacità di 'fare rete', e soprattutto del proprio impegno per una vera crescita della società. Perché la sicurezza e la legalità non passano solo per la repressione dei comportamenti illeciti e antisociali, ma anche soprattutto, direi, per la capacità di fare prevenzione e di offrire una seria progettualità e concrete opportunità ai cittadini. Per fare questo, noi mettiamo da parte nostra l'esperienza e la conoscenza delle problematiche che più di tutte ostacolano lo sviluppo sano e libero del territorio, ma tutti sono chiamati a fare la propria parte perché possiamo arrivare a vincere la scommessa più importante, rendere migliore il futuro".
L'iniziativa, organizzata dalla Segreteria Regionale calabrese del Coisp e dal Comune di Curinga, si aprirà con i saluti di Domenico Pallaria, Sindaco di Curinga; e Domenico Michienzi, Segretario Regionale Aggiunto Coisp Calabria. I prestigiosi interventi, moderati da Giuseppe Brugnano, della Segretario Nazionale del Coisp, saranno affidati a: Amalia Di Ruocco, Questore di Catanzaro; Wanda Ferro, Consigliere Regionale della Calabria; Antonio Viscomi, Vice Presidente Giunta Regionale Calabria; Souad Sbai, del Dipartimento Immigrazione e Sicurezza Lega Nord; Arturo Bova, Presidente Commissione anti 'ndrangheta della Regione Calabria; Sarah Yacoubi, Segretario Nazionale Federazione Sindacati Indipendenti; Simone Puccio, Giornalista e Vice Sindaco di Botricello (Cz); Rocco Mazza, Imprenditore; Paolo Pollichieni, Direttore del Corriere della Calabria. Concluderà i lavori il Presidente del Coisp, Franco Maccari, che giungerà in Calabria per l'occasione.