Catanzaro, il 14 dicembre incontro Informativo rivolto alla figura del “Coach Sportivo”

Prosegue senza sosta l'intensa attività messa in campo dalla nostra Società "A.S.D. Pantere Nere Catanzaro". Con l'avvio di tutti i campionati a cui i ns giovani atleti partecipano nelle varie categorie, si continua a lavorare e a crescere insieme ai nuclei familiari che ci accompagnano nel percorso "formativo" che è alla base delle nostre attività quotidiane legate non solo alla preparazione "tecnico-tattica" dei ns ragazzi ma anche all'approccio delicato nella fase di crescita per la formazione caratteriale ed emotiva di quelli che saranno i futuri protagonisti della società moderna.
Sulla scorta del programma avviato, si prosegue con il secondo importantissimo Incontro Informativo rivolto alla figura importantissima per le giovani generazioni del "Coach Sportivo" e della notevole importanza della "motivazione nello sport".
Viviamo in un epoca in cui i ns figli sono sempre più attratti dalle innovazioni tecnologiche per cui spesso abbandonano l'attività sportiva perchè attratti da smartphone, computer social-network e giochi elettronici tralasciando la sana attività sportiva e di conseguenza l'approccio agli sport di squadra e alla socializzazione.
Per tale ragione, la nostra Società ha promosso questo secondo incontro informativo che si svolgerà nella sala riunioni del Centro Sportivo Fe.Ro. il giorno 14/12/2017 alle ore 16:30, sarà presieduto dal nostro Medico Sociale Dr. Mauro Notarangelo, psichiatra e psicoterapeuta, che illustrerà il tema del giorno: " Coach Sportivo-L'importanza della motivazione nello sport", un argomento di vitale importanza nella crescita dei ragazzi che praticano lo sport in genere, quindi non solo il gioco del calcio. Da qui alla chiusura della ns attività è stato stilato un dettagliato "Cronoprogramma" delle attività che ci vedrà impegnati anche con il (Progetto di Integrazione) tra i ragazzi " diversamente abili" e i ns piccoli atleti" normodotati" promosso anche per questa stagione calcistica 2017/2018 visto il grandissimo momento di forti emozioni e sorrisi che ci sono stati regalati da questi ragazzi e dai loro genitori lo scorso anno.

--banner--

Non poteva mancare, anche se con largo anticipo, un accenno dovuto all' evento che chiuderà la ns stagione, ovviamente per la gradita sorpresa nonchè per il "blasone" di una delle realtà calcistiche di maggior rilievo nel mondo che ci onorerà della presenza in Calabria. Approda presso la nostra società dal 25/06/2018 al 29/06/2018, per i nostri giovani atleti e per chiunque altro volesse aderire all' iniziativa il "Campus Real Madrid Clinic". Un evento unico per la nostra provincia che riserva ai partecipanti una settimana indimenticabile con tante novità, sorprese, gadget e con un finale esaltante. Per le adesioni rivolgersi alla segreteria della società presso il Centro Sportivo Fe.Ro. Per i ragazzi provenienti da sedi diverse, ovviamente è prevista la possibilità di utilizzare strutture alberghiere convenzionate nelle immediate vicinanze del Centro Sportivo.