Catanzaro, l'Istituto Comprensivo Statale Manzoni celebra la festa dell'albero

Nel'Istituto Comprensivo Statale Manzoni, il Dirigente Scolastico Pres. Giovanna Macrillò, ha celebrato la Giornata Nazionale degli Alberi deponendo due Alberi nel giardino della Scuola con la fattiva partecipazione di tutte gli Alunni, Insegnanti e Collaboratori.
Grandi disegni colorati e poesie recitate dalla scolaresca hanno accompagnato la piantumazione, un caloroso applauso, ha sancito la conclusione dell'evento.

--banner--

Evento organizzato dal Responsabile Regionale dell'Associazione Nazionale Fareambiente Avv. Pietro Marino che è stato l'artefice della donazione, intervenendo, ha evidenziato quanto importante e fondamentale sia il contributo delle Guardie Ecozoofile nelle scuole per la promozione della cultura Ecologica e del rispetto delle regole per la salvaguardia dell'Ambiente.
L'Assessore Danilo Russo ha rappresentato l'Amministrazione di Catanzaro manifestando concretamente la vicinanza delle istituzioni alle giovani generazioni con parole chiare e sincere.
Il Coordinatore Provinciale delle Guardie Paolo Ottocalli è stato partecipe, rappresentato dalla sua quadra di Guardie Guidate dall'Assistente Daniel Mastroianni e del Referente Ufficio Stampa delle Guardie Claudio Campanozzi, a testimonianza dell'impegno dedicato costantemente alla salvaguardia del territorio in stretta collaborazione con il Responsabile Regionale delle Guardie Fabio Bartolotta.