Proseguono gli incontri tra l’Amministrazione di Curinga e i cittadini: il 18 novembre il confronto su accoglienza e integrazione dei migranti

Proseguono gli incontri pubblici organizzati dall'Amministrazione Comunale di Curinga e finalizzati al confronto con i cittadini, con un nuovo ciclo di appuntamenti dal titolo "Curinga in Comune".

Il prossimo evento in calendario, dal tema "Accoglienza e integrazione dei migranti: un'opportunità per Curinga", si svolgerà sabato 18 novembre dalle ore 18:00 presso l'oratorio della parrocchia di San Giovanni Battista ad Acconia. Durante l'incontro la Giunta comunale racconterà il progetto dello SPRAR di Curinga, realizzato congiuntamente in tanti Comuni italiani, e analizzerà prospettive e opportunità sociali, economiche e culturali che possono derivarne per il territorio. Parteciperanno il Vice Presidente della Giunta Regionale Antonio Viscomi, Gianluca Callipo Presidente ANCI Calabria, Antonio Marinaro Coordinatore del progetto SPAR dell'Unione dei Comuni di Monte Contessa e Don Giacomo Panizza Presidente della Comunità Progetto Sud. La seconda parte dell'evento sarà dedicata ad ascoltare idee e proposte dai cittadini, dalle associazioni e dalle organizzazioni locali.

--banner--

Con questo programma di incontri, infatti, l'Amministrazione Comunale di Curinga intende confrontarsi con i cittadini sui progetti realizzati e su quelli da realizzare, per ascoltare proposte e condividere opportunità e idee di sviluppo per il territorio. Nei prossimi mesi, il Sindaco e la Giunta dialogheranno con i cittadini sui temi più urgenti e importanti di interesse di tutta la comunità: in calendario incontri sulle opere pubbliche, compreso il progetto di razionalizzazione delle risorse idriche, sul lo stato di avanzamento del processo di legittimazione dei terreni comunali per usi civici, sullo sviluppo di turismo e cultura.