Coni Catanzaro: il 4 e 5 novembre al via a Taverna “Sport e natura”

Sarà una due giorni entusiasmante e coinvolgente quella in programma sabato 4 e domenica 5 novembre a Taverna, in provincia di Catanzaro nell'ambito dell'evento "Sport e natura".
La manifestazione è organizzata dal Coni Catanzaro, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Taverna e si annuncia come un appuntamento imperdibile per sportivi e appassionati.
Il suggestivo scenario della Sila catanzarese si trasformerà per due giorni in un grande villaggio sportivo in cui poter praticare calcio, basket, pallavolo, mountain bike e trekking.
Società sportive, associazioni, bambini, ragazzi e famiglie saranno gli assoluti protagonisti di un evento che coniugherà insieme sport, cultura e natura.
Una vera e propria full immersion che lungo l'intero weekend accompagnerà i partecipanti attraverso le bellezze artistiche e paesaggistiche della Sila catanzarese.
Il via sabato 4 novembre con la visita guidata al Museo Civico di Taverna dove sarà possibile ammirare la mostra (aperta al pubblico fino al 16 novembre) "Guercino e Mattia Preti a confronto. La nuova linea dell'arte barocca". Un appuntamento che in ragione dell'elevato spessore artistico è stato definito dagli esperti come l'evento culturale dell'anno per l'intera Calabria.
Nella giornata di domenica 5 novembre spazio alla natura e allo sport all'interno delle strutture attrezzate dei Villaggi Mancuso e Racise e lungo le aree verdi destinate alle escursioni in mountain bike e ai percorsi di trekking. E per bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 15 anni previsti tornei di calcio, basket e pallavolo.

--banner--

La giornata di domenica si chiuderà nel pomeriggio con una visita guidata, curata dalla Pro loco di Taverna, all'Albergo delle Fate, monumento simbolo e luogo storico da diverse generazioni per l'intera comunità catanzarese non a caso, dal 2007, dichiarato bene di notevole interesse architettonico dal Ministero per i Beni Culturali. Collocata nel cuore di Villaggio Mancuso la struttura di villeggiatura, specie fra gli anni '60 e '70, è stata anche teatro di importanti produzioni cinematografiche.