Catanzaro, piano spiagge: Amministrazione incontra i rappresentanti della Fiba-Confesercenti

L'assessore all'urbanistica, Modestina Migliaccio Santacroce, ha incontrato i rappresentanti della Fiba-Confesercenti per approfondire gli aspetti riguardanti la conformazione delle strutture balneari in merito alle norme tecniche previste dal Piano spiagge.

--banner--

Entro la prossima stagione balneare tutte le strutture dovranno infatti conformarsi a ciò che è stato definito con le strategie e gli obiettivi contenuti nelle previsioni di Piano. Al fianco del delegato della giunta Abramo, i dirigenti comunali Andrea Adelchi Ottaviano e Antonino Ferraiolo, il funzionario dell'Ufficio del Piano, Umberto Cosco.

"Gli operatori balneari - ha affermato Modestina Migliaccio Santacroce - hanno dimostrato grande senso di collaborazione aderendo alla richiesta del Comune di adeguarsi al Piano spiagge. Questa sinergia, agevolata anche dalla disponibilità garantita dagli uffici comunali competenti, permetterà di perfezionare il relativo iter amministrativo nel più breve tempo possibile. Rispondendo in modo puntuale a ciò che ci è stato proposto dagli stessi rappresentanti della Fiba-Confesercenti, Palazzo De Nobili provvederà a coinvolgere anche gli altri enti sovracomunali. Questo incontro – ha concluso l'assessore – è un passo importante verso il raggiungimento di un traguardo fondamentale sul quale la giunta guidata da Sergio Abramo ha puntato con decisione".