Catanzaro
 

Lamezia Terme, Cutrì: “Un’altra corsa di Frecciargento, pieno sostegno all’iniziativa di Magno”

"Accolgo con particolare soddisfazione l'iniziativa del consigliere regionale, on. Mario Magno, che ha annunciato la presentazione di un ordine del giorno a Palazzo Campanella con il quale chiederà al presidente Oliverio di interessarsi affinché Trenitalia attivi un'altra corsa di Frecciargento da Lamezia Terme a Roma, sia d'andata che di ritorno". E' quanto afferma il consigliere comunale vincenzo Cutrì.

"Già nei giorni scorsi avevo sollevato tale problematica che reputo di straordinaria rilevanza e urgenza. Come avevo sostenuto – continua Cutrì – reputo inammissibile che al momento ci sia una sola corsa di Frecciargento che parte da Lamezia alle ore 7:56 ed un'altra di ritorno da Roma Termini alle ore 17:25. Una limitazione troppo grande che accentua il gap infrastrutturale con il resto del Paese se si tiene conto che oggi sono attive circa cinquanta corse di Frecciarossa, di andata e ritorno, che giornalmente collegano Roma Milano. Nessuna motivazione giustifica tale disparità così evidente, in quanto i cittadini calabresi hanno diritto di poter usufruire di un servizio che non sia limitato all'unica corsa di Frecciargento oggi esistente e per molti non usufruibile".

"Per tali ragioni – conclude Cutrì - reputo che l'iniziativa dell'onorevole Magno di far attivare un'altra corsa di Frecciargento sia meritevole della massima attenzione e vada sostenuta da tutte le forze politiche".