Catanzaro
 

Lamezia Terme (Cz) alla sede dell’Odcec si insedia il gruppo di Lavoro del Consiglio nazionale sulla fiscalità regionale

Presso la sede dell'ODCEC (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) di Lamezia Terme si è insediato, alla presenza del Consigliere Nazionale Francesco Muraca, il Gruppo di Lavoro del Consiglio Nazionale sulla fiscalità regionale costituito dai Dottori: Francesco Barone, Nicola Carlo Colella, Paolo Cosentino, Gregorio Cuppari, Gaetano De Pasquale, Antonio Rocco Iorfida, Andrea Lancia, Clemente Napoli, Antonio Salerno, Rosa Salerno e Diego Davide Giuseppe Ziino.

Compito del gruppo di lavoro è monitorare in ambito fiscale, temi specifici di volta in volta individuati, i punti critici e le difficoltà interpretative relativamente alle principali novità fiscali, da sottoporre, al fine di addivenire ad una soluzione, alla sede Centrale dell'Agenzia delle Entrate.

Il tutto a seguito dell'Assemblea degli ordini territoriali tenutasi lo scorso 20 Luglio, in ambito organizzativo, per la quale il Consiglio Nazionale ha istituito dei gruppi di lavoro Regionali, anche per dare seguito alla convenzione stipulata il 2 Maggio 2017 con l'Agenzia delle Entrate.

Il Gruppo di lavoro è stato accolto presso la sede dell'Ordine dal Presidente Massimiliano Canzoniere che lo ha ricevuto nella Sala riunioni qualche giorno fa intitolata a Franco Talarico. Il Consigliere Nazionale Francesco Muraca, prima dell'inizio dei lavori, ha voluto onorare con un minuto di raccoglimento proprio il compianto Collega Franco Talarico. Successivamente i lavori sono proseguiti con la nomina del Dott. Francesco Barone a Referente Nazionale del Gruppo di lavoro e con la programmazione dell'attività da svolgere.