Catanzaro, Cardamone riceve l’ambasciatore argentino in Italia Tomas Ferrari

Il vicesindaco Ivan Cardamone ha ricevuto l'ambasciatore argentino in Italia Tomas Ferrari. "La nostra comunità è legata a doppio filo a quella dei calabresi d'Argentina", ha affermato Cardamone durante l'incontro avvenuto stamattina a Palazzo De Nobili, "e rappresenta, per l'intero territorio regionale, un'opportunità di crescita, culturale ed economica, da sviluppare e rafforzare".

--banner--

Affiancato dall'addetta culturale dell'ambasciata argentina a Roma, Irma Rizzuti, e dalla segretaria, Angela Teves Libarona, l'ambasciatore Rizzuti ha avuto modo di sottolineare l'importanza della comunità calabrese in Argentina, una delle più consistenti nel Paese governato proprio da un figlio di immigrati calabresi di Polistena, il presidente Mauricio Macri.

Nel corso del cordiale colloquio, Cardamone e Ferrari si sono soffermati soprattutto sull'attrattività, sull'economia, sul patrimonio naturalistico della regione, scambiandosi pareri sulle potenzialità di sviluppo della Calabria. "È stato un piacere e un onore ricevere una persona affabile, profonda e competente come l'ambasciatore Ferrari", ha concluso Cardamone.

Al termine dell'incontro Tomas Ferrari ha firmato il libro delle personalità di rilievo ospitate a Palazzo De Nobili.