Catanzaro
 

Ufficializzato il direttivo dei Sentieri della Legalità sezione di Catanzaro

La sera del 5 settembre 2017 ha preso vita e forma il nuovo direttivo dei “Sentieri della Legalità” sezione di Catanzaro. L’organico per il prossimo anno sarà dunque così formato: presidente e coordinatrice dott.ssa Stefania Mandaliti; vice presidente dott. Michele Varcasia; responsabile settore cultura dott. Domenico Vetrò; responsabile settore sanità dott.ssa Tiziana Mandaliti.

Tra gli obiettivi del nuovo direttivo vi è quello di avviare delle iniziative sociali volte a prevenire le forme di violenza e diffondere e divulgare la cultura della legalità.

La presidente Mandaliti, dopo la consueta girandola di interventi, ha voluto rilasciare le seguenti dichiarazioni: “l’educazione deve essere utilizzata come arma nelle prevenzione di ogni forma di crimine, bisogna partire dalle famiglie, dalle scuole, dai centri di aggregazione sociale, per inculcare quelle regole fondamentali per affrontare la vita con serenità e rendere la società odierna a misura d’uomo. Ogni professionista all’interno del nuovo direttivo utilizzerà i propri strumenti e le proprie conoscenze per costruire un percorso di salvaguardia nei confronti dei giovani e dei più bisognosi”.

La sezione di Catanzaro dei Sentieri della Legalità, nel corso dell’anno, organizzerà manifestazioni, eventi ed incontri per avvicinarsi alle scuole, agli insegnati, agli alunni e alle loro famiglie