Catanzaro, interrogazione di Riccio, Notarangelo, Rotundo e Costanzo: “Chiediamo verifica su regolarità bando Parco Gaslini”

"Il parco Gaslini è una risorsa per la città e il quartiere marinaro. Chiediamo, però, che i procedimenti amministrativi che lo riguardano siano concordati con la Regione Calabria, anche perché la disponibilità che ha sempre dimostrato il dirigente responsabile dei Pisu, dott. Antonio De Marco, imporrebbe un atteggiamento diverso, più conciliante e collaborativo, da parte dell'amministrazione comunale. Per questo abbiamo indirizzato al sindaco, all'assessore di riferimento e al segretario generale, un'interrogazione urgente in relazione al bando di gara per l'affidamento in concessione delle strutture, della manutenzione e della gestione dei servizi dell'area pubblica denominata "parco Gaslini".

--banner--

Abbiamo chiesto chiarimenti sul fatto che il mancato parere preventivo della Regione da parte del Comune relativamente al bando, che peraltro è già stato espresso in maniera sfavorevole lo scorso mese di marzo, non comporti nullità del procedimento o possa esporre il Comune al rischio che, in sede di un successivo controllo obbligatorio della Regione o della Commissione europea sulla regolarità degli atti progettuali, compresi i bandi per la gestione, eventuali contestazioni comportino non solo la richiesta di annullamento in autotutela dello stesso bando, ma addirittura il disconoscimento integrale, da parte dell'Unione europea, dell'intero finanziamento o l'applicazione di tagli (Cocof) per irregolarità rispetto al dettato del Codice degli appalti". Lo affermano i consiglieri Riccio, Notarangelo,Rrotundo e Sergio Costanzo.