Soveria Mannelli (Cz), ecco i festeggiamenti in onore della Madonna degli Abbandonati

Come ormai da tradizione ultra centenaria la frazione di San Tommaso di Soveria Mannelli si appresta ad iniziare i festeggiamenti in onore della Madonna degli Abbandonati, festa che tradizionalmente si tiene l'ultima domenica di luglio.
La parte religiosa della festa prevede al venerdì la processione dalla frazione di San Tommaso alla località Abbandonata, piccolo angolo nel verde, dove sorge la chiesa proprio dedicata alla Madonna, sempre nell'omonima località si terrano le funzioni religiose anche a sabato e domenica per poi ritornare in processione al paese.

--banner--

La parte civile invece negli ultimi anni è diventato un trampolino di lancio per gruppi musicali emergenti. Negli anni infatti si sono succeduti tra gli altri i Sabatum Quartet, i Villazuk, Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, gruppi che hanno avuto poi un successo regionale e oltre

Quest'anno la festa si svolgerà dal 28 al 30 luglio.

Il programma è molto ricco ,si inizia venerdì con lo spettacolo de "I Musicanti del vento". Sabato oltre alla tradizionale fiera ci sarà un pomeriggio dedicato ai bimbi con gonfiabili e altri giochi e a concludere alle 19 la messa con la benedizione degli stessi bimbi .La serata sarà allietata dalla bellissima voce di Alfredo Bruno e a seguire il gruppo "Zabatta Staila e Solfamì".
Domenica invece si terrà il consueto torneo di carte e dopo il rientro della statua nella frazione di San Tommaso ci sarà l'estrazione della lotteria e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.