Catanzaro
 

Catanzaro, domani presentazione della della “Norman Douglas Ultra Trail”

Domani, alle ore 11.30, nella sala Oro della Cittadella Regionale di Germaneto (CZ), si svolgerà la conferenza stampa della "Norman Douglas Ultra Trail" (NDUT). Nel corso dell'incontro sarà illustrato il programma della I edizione che quest'anno si svolgerà dal 21 luglio, con partenza da Camigliatello Silano. Una competizione internazionale, una ciclovia, che vedrà misurarsi atleti-esploratori su due percorsi. Tracciati che ripercorrono, il cammino di Douglas.

I luoghi attraversati, nei primi del '900, dal celebre autore del romanzo "Old Calabria-Vecchia Calabria". La gara ciclistica prevede due circuiti differenti: uno lungo 500 km che unirà il Parco Nazionale della Sila con il Parco Nazionale del Pollino e un altro che si estende per 1.144 km e che unirà entrambi i Parchi, passando per le Serre e raggiungendo anche le Riserve Naturali della Calabria. Ad ideare la manifestazione l'Associazione sportiva TMC 360 Sport. A curare la direzione il Presidente dell'associazione, Giuseppe Guzzo. Inoltre, nel corso della conferenza stampa sarà annunciato anche il programma della prossima tappa di "Palestre a cielo aperto". Il progetto di valorizzazione dei Parchi nazionali della Calabria e di promozione di un turismo outdoor, patrocinato dalla Regione Calabria (Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura).

A presiedere alla conferenza stampa: On. Gerardo Mario Oliverio, Presidente Regione Calabria; Francesco Russo, Assessore logistica Regione Calabria; Sonia Tallarico - Direttore Generale Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura; Franco Sergio , consigliere regionale. A illustrare il programma della I edizione di NDUT: Giuseppe Guzzo, Presidente Asd Tmc360 Sport e Mara Carchidi - Vicepresidente Asd Tmc360 Sport.