Fronte Democratico: "Sconfitta Pd a Catanzaro è fallimento classe dirigente"

"L'ennesima sconfitta subita dal PD, nel capoluogo di regione, segna in maniera irrimediabile il fallimento di un ceto politico dirigente incapace di connettersi con i sentimenti popolari e più veri di cui retoricamente e a parole sembra difensore ma, che nei fatti, non riuscendo a dare uno straccio di risposta quando è chiamato a responsabilità di governo nell'affrontare i tanti problemi che sommergono la Calabria e non garantendo forme di partecipazione e di rinnovamento ,che sempre più la nostra gente pretende, si trova mestamente a difendere se stesso. Le improbabili giustificazioni e analisi non convincono più nessuno anche quando queste sono strumentalmente severe verso il proprio operato, anzi, accrescono ancor di più l'insoddisfazione dei militanti e dei nostri possibili elettori.

Si rimane di pietra al sol pensiero che ancora oggi le sorti del nostro Partito, in Calabria, siano nelle mani di chi non ha fatto altro che accumulare sconfitte su sconfitte. Prima Cosenza, Crotone e Vibo, oggi Catanzaro, domani forse le politiche,ma tanto l'obiettivo ultimo di questa incapace dirigenza, è soltanto l'autoconservazione di se stessa mentre la Calabria affonda sempre più. Quale elaborazione politica, quali proposte, che spirito di appartenenza, quali regole fatte rispettare, soprattutto quale connessione sentimentale con la nostra gente.

Dobbiamo ancora subire tutto questo? Crediamo di no!

Vogliamo un Partito aperto, che stia nella gente, che discuta, si occupi e si preoccupi delle grandi questioni, che sostenga chi persegue gli interessi comuni.

Tutto il contrario, in buona sostanza , di quello che abbiamo oggi. Come Fronte Democratico ci sforzeremo con tutte le nostre energie e capacità a cambiare rotta, come del resto proviamo a fare nei nostri circoli ,con le stesse identiche difficoltà dovute a veri e propri blocchi clientelari e di potere che spesso impediscono di liberare le migliori idee, i migliori uomini di cui il PD dispone. Le ragioni di una sconfitta e delle tante altre subite negli ultimi tempi non devono essere indagate oltremodo, sono chiare ed evidenti e attengono alla pochezza della proposta politica ed agli interpreti ormai "incredibili".

--banner--

Chiediamo dunque che venga convocato quando prima il congresso regionale del nostro partito aprendo una seria e articolata discussione sul nostro futuro come comunità politica e sulla nostra capacità reale di incidere sulla società offrendo soluzione ai tanti problemi che affliggono la Calabria e la nostra gente". Lo afferma una nota del Fronte Democratico Calabria.