Pentone (Cz): continuano le attività gratuite per bambini

Non si fermano in estate, a Pentone e nelle sue frazioni, le attività pomeridiane gratuite per bambini, anzi aumentano.

Dopo il Pomeriggio della Pizza e quello dedicato al Pane, arriva il Pomeriggio del Formaggio. Un Mastro formaggiaio, infatti, insegnerà ai bambini e ragazzi della territorio a fare il formaggio. L'iniziativa si terrà nella frazione di Visconte, presso la sala comunale "Mimmo Rotella", mercoledì 5 Luglio, a partire dalle ore 16.30.

L'attività istruttiva e ludica allo stesso tempo e' promossa dall'Amministrazione comunale grazie all'Associazione Universo Minori di Catanzaro - presieduta da Rita Tulelli - e all'associazione Gaia di Visconte - presidente Tiziana Colacione - entrambe orientate in attività per i più giovani.

--banner--

"Intendiamo proseguire con queste attività sociali indirizzate ai bambini - ha dichiarato il vice sindaco Giuditta Mattace - per permettere anche a loro di imparare cose particolarmente utili giocando. Abbiamo altresì inteso utilizzare al meglio gli spazi condivisi comunali per promuovere l'interazione tra i ragazzi del territorio. Ringraziamo la giovane associazione Gaia di Visconte e l'associazione Universo Minori, inarrestabili nelle iniziative dedicate ai più deboli, per aver attenzionato il nostro Comune; la cittadinanza attiva e che collabora e' quella che preferiamo".

Seguiranno durante tutta l'estate pomeriggi con musica, karaoke e spettacoli per i più giovani.