Camera di Commercio di Catanzaro: Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico 2017

La sede istituzionale di via Menniti Ippolito ospiterà domani, giovedì 29 giugno,a partire dalle ore 18 la cerimonia di consegna del Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico, giunto quest'anno alla sua XVII edizione.All'evento presenzieranno le Autorità civili, militari e religiose; a fare gli onori di casa, saranno il commissario straordinario dell'Ente camerale, Giorgio Sganga e il segretario generale, Maurizio Ferrara.

Il prestigioso Premio, istituito negli anni '50 su indicazione dell'allora Ministero dell'Industria a favore di quanti fossero impegnati nella crescita del Paese, è organizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro con cadenza biennale. Scopo dell'iniziativa è dare pubblico riconoscimento di stima e gratitudine a quanti, attraverso il loro lavoro e la concretizzazione della propria operosità, hanno contribuito e contribuiscono, nei rispettivi ambiti di appartenenza, al progresso civile ed economico del territorio.

Il Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico 2017 si svolgerà nel nuovo salone di rappresentanza, situato all'ultimo piano dello storico palazzo camerale, che dunque verrà inaugurato proprio in occasione della cerimonia di premiazione.

--banner--

"In una regione come la Calabria – ha detto il commissario Sganga – che avverte ancora i morsi della crisi e soffre ancora la distanza dalle aree più avanzate del Paese, un premio come quello che organizza da diciassette anni la Camera di Commercio del Capoluogo conserva intatto il suo forte valore simbolico e sostanziale. Si premia chi ha resistito con tenacia e abnegazione, donando speranza concreta al territorio. A queste persone, quindi, va la nostra immensa gratitudine per il contributo offerto nel migliorare gli aspetti sociali ed economici della provincia di Catanzaro e dell'intera Regione".