Santelli e Occhiuto (FI): "A Catanzaro si completa il trionfo"

santelli occhiutoroberto"A Catanzaro si completa il trionfo, Calabria parte integrante della rimonta del centrodestra " Gli exit poll parlano di schiacciante vittoria di Sergio Abramo a Catanzaro , che regala il terzo comune capoluogo calabrese al centrodestra : in un quarto vinse una lista civica di centro ed a Reggio Calabria, dove si votò a novembre del 2014, se andassimo oggi alle elezioni vinceremmo a mani basse". Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Italia, on. Jole Santelli. In soli due anni e mezzo in Calabria - afferma Santelli - abbiamo battuto il PD dappertutto, vinto a Lamezia Terme, contribuito a battere dopo 50 anni i progressisti a Rende e strappato diverse altre città importanti al PD, lavorando in un contesto nel quale dovemmo subire scissioni, fuoriuscite e una elezione regionale segnata da errori che non erano i nostri. Abbiamo restituito entusiasmo ai giovani, ai corpi intermedi - aggiunge Santelli - facendo di Forza Italia il primo partito nel capoluogo regionale, a Cosenza, a Vibo, in una regione dove il consenso è ancora mediato purtroppo dal bisogno e in cui tutto il potere è in mano al Partito Democratico. Ringrazio Sergio Abramo, i candidati di Forza Italia e di tutte le liste che lo hanno sostenuto, i consiglieri regionali e i dirigenti che hanno vissuto una campagna elettorale fatta di proposte e di serietà . Sergio Abramo sarà un grande sindaco nel prossimo quinquennio , continuando il suo buongoverno Nel giorno che decreta ufficialmente il grande ritorno di Fi come punto di riferimento dei moderati e premia le intuizioni e la generosità di Silvio Berlusconi, la Calabria è portatrice di consenso e di speranza e mostra un volto nuovo e ricco di novità".

--banner--

A Catanzaro, grazie a Sergio Abramo e a Forza Italia, si celebra la Waterloo di un centrosinistra e di un PD che, dalle regionali del novembre 2014, ha perso in tutti i capoluoghi e nelle città più importanti della Calabria.

Lo afferma l'on. Roberto Occhiuto, deputato e vicecoordinatore regionale di Forza Italia.

Il centrodestra calabrese ha partecipato, pur senza la Lega, alla grande rivincita del centrodestra nazionale che si candida a essere coalizione di governo nel Paese e che ha tratto benefici enormi dal ritorno in campo del presidente Berlusconi.

Vanno riconosciuti i grandissimi meriti di Jole Santelli - dice Roberto Occhiuto - per lo straordinario lavoro svolto in tre anni, portato avanti con pazienza e spirito inclusivo.

Il dato di Catanzaro - aggiunge Occhiuto - dovrebbe far riflettere il PD sull'opportunità di proseguire un'azione amministrativa regionale che è percepita come ostile dalla comunità, dai ceti produttivi e dal mondo del lavoro e delle associazioni. L' esperienza di governo regionale di questi ultimi anni rappresenta ormai la lenta agonia del centrosinistra calabrese. Il centrodestra invece c'è, con la sua classe dirigente e - come dimostra il risultato di Catanzaro - nelle intenzioni di voto dei calabresi che non si fidano più del Pd.