Agguato nel centro di Catanzaro: la vittima è Gregorio Mezzatesta. Fratello sarebbe autore di duplice omicidio

colpipistola500Si chiamava Gregorio Mezzatesta, il dipendente delle Ferrovie della Calabria ucciso stamattina a Catanzaro al suo arrivo sul luogo di lavoro. La vittima era il fratello di Domenico Mezzatesta, l'uomo che nel gennaio del 2013 si rese responsabile di un duplice omicidio a Decollatura per il quale è stato condannato all'ergastolo. La sentenza è stata successivamente annullata con rinvio dalla Corte di Cassazione e si è in attesa adesso di un nuovo processo. Gli investigatori, a questo punto, non escludono un collegamento tra i due episodi.

--banner--

Mezzatesta è stato ucciso in un agguato in via Milano, nel cuore del capoluogo di regione calabrese. La zona dove e' avvenuto il delitto si trova a pochi metri di distanza dall'autostazione delle Ferrovie della Calabria e, anche per questo, e' particolarmente trafficata.

Secondo le prime testimonianze, l'uomo si trovava nei pressi della sua auto, quando e' stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco: si stava probabilmente recando al lavoro, essendo dipendente delle Ferrovie della Calabria.

Articoli correlati

La ricostruzione dell'agguato: http://ildispaccio.it/primo-piano/148905-agguato-in-pieno-centro-a-catanzaro-ucciso-un-uomo

http://ildispaccio.it/primo-piano/148913-agguato-in-pieno-centro-a-catanzaro-vittima-dipendente-delle-ferrovie-della-calabria