Ballottaggio a Catanzaro, FdI-An: "Solo oggi Ciconte scopre che il Pugliese-Ciaccio deve restare nella zona nord"

"Finalmente agli sgoccioli di questa campagna elettorale nella città di Catanzaro, qualcuno, il candidato a sindaco Vincenzo Ciconte, scopre che il Pugliese...sarà il più grande ospedale della Calabria (?)

--banner--

Intanto il Pugliese-Ciaccio, nella sua giusta denominazione, è da decenni il più grande Ospedale della Calabria, quanto meno in termini di professionalità consolidate e storia sanitaria, tanti sarebbero gli esempi ed i nomi di quanti hanno fatto "grande" quello che è e resta un patrimonio della città di Catanzaro. Proprio per questo e ragionando non in termini di cortile il rilancio della sanità in Calabria e nella città capoluogo passa attraverso una progettualità di integrazione e delle diverse strutture ospedaliere, volte al miglioramento dell'offerta in sanità e della risposta ai cittadini.

Se questo è il tracciato più giusto da seguire, allora gli spot elettorali di Ciconte, finalmente sveglio dal suo storico torpore, poco si prestano alla parte buona del ragionamento. Oggi Ciconte scopre che il Pugliese-Ciaccio deve restare allocato nella zona nord della città di Catanzaro, dove è impensabile creare un buco urbanistico, cosa che allo stato ancora non è scongiurato, visto che il governo regionale di Oliverio – sponsor insieme alla sponda cosentina del Pd di Ciconte – non ha ancora fatto capire alla città qual è lo stato dell'arte per la nuova costruzione dell'ospedale Pugliese-Ciaccio. Ma soprattutto se il "fantomatico" studio di fattibilità, stranamente in ritardo solo a Catanzaro, è fatto? È stato fatto? O si farà?

Le risposte, soprattutto in tema di risposta sanitaria, non si declinano al futuro, come usa fare il candidato sindaco Ciconte, proprio lui che rivendica una radicata managerialità in tema di sanità (?) Si declinano semmai pestando i piedi nei confronti di chi – Oliverio – deve dare una indicazione seria che magari questa volta non remi contro e mortifichi la città capoluogo di regione. Questo il candidato sindaco Ciconte non l'ha fatto, anzi non l'ha mai fatto, tanto che sorge il fondato dubbio che in qualità di consigliere regionale in carica, di medico, di presidente dell'ordine di medici, di presunto manager in sanità ed oggi di candidato sindaco alla città di Catanzaro, non usi le classiche scarpe con il tacco, ma le ben più "utili" e comode pantofole felpate...mai fare rumore!". Lo afferma in una nota il Coordinamento Cittadino di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.