Catanzaro, il 27 giugno l’evento formativo “L’Affido Condiviso:profili giuridici e risvolti sociali alla luce della recente giurisprudenza”

Si terrà il 27 giugno p.v. presso la Sala riunioni del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, via Falcone e Borsellino, il primo evento formativo della Sezione di Catanzaro dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – ONDF, Presidente Avv. Elisabetta Chiriano. L'evento dal titolo "L'Affido Condiviso:profili giuridici e risvolti sociali alla luce della recente giurisprudenza" si pregia della presenza collaborativa di illustri Relatori : Prof. Roberto Amagliani, Ordinario della Cattedra di Diritto Privato dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, Dott.ssa Barbara Saccà, Magistrato presso il Tribunale di Catanzaro, Dott.ssa Alessandra Mercantini, Psicopedagogista – Mediatore penale e familiare, nonché della presenza del Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, Prof. Avv. Giuseppe Iannello e del Coordinatore Regionale ONDF Avv. Michele Marincolo.

--banner--

La Sezione di Catanzaro, rifacendosi al modello Nazionale ONDF, ha obiettivi di ricerca e studio della materia del Diritto di Famiglia, seguendone evoluzione e tendenze anche in collaborazione con altri enti e istituzioni anche universitarie, con particolare cura degli orientamenti della giurisprudenza di merito e di legittimità, nazionale ed europea.

Questo primo evento, in partnership con CONSOLIDAL; Giuffrè Editore Agente per Catanzaro e Crotone; CAM Gaia Centro Attività di Mediazione; AIMEF Associazione Italiana Mediatori Familiari curerà un tema di grandissima attualità con riguardo alla recente giurisprudenza che si orienta verso una maggiore tutela del minore.