Lamezia, Aversa (FdI-An): “i dipendenti della De.Ca sono i veri eroi della depurazione”

"Il sistema di depurazione della città di Lamezia Terme è ormai giunto al capolinea. E' diventata una situazione drammatica sia perché non c'è garanzia di una continuità, sia perché ormai il personale della De.Ca in arretrato con gli stipendi, ancora oggi continua a lavorare, meriterebbero a pieno titolo un "premio fedeltà" al lavoro".Lo afferma Rosario Aversa – Coordinatore Provinciale Catanzaro Fratelli d'Italia-AN.

--banner--

"Ma c'è di più. C'è l'inconsistenza colpevole della politica, sia quella regionale che quella locale. Bisogna ripristinare situazioni di dignità per le maestranze ed in particolare garantire ai lavoratori ed ai cittadini del Ato, quelle lametini in primis, che il servizio di depurazione resti un momento di buona amministrazione, ma in particolare una sicurezza in tema ambientale. Sfuggire dalle responsabilità anche in tema ambientale rappresenta una seria incognita anche in tema turistico. Non avrebbe senso allora parlare di rilancio dei trasporti e l'aeroporto più importante regionale è proprio a Lamezia, se non riusciamo a garantire il patrimonio ambientale, che certamente è il primo tassello, ma non l'unico, per una seria politica di attrazione dei flussi turistici.
La politica deve avere il coraggio di assumersi l'onere non tanto della prova, ma dell'azione, che passa nel garantire continuità salariale ai dipendenti della De.Ca, rivedendo il castelli burocratici che in genere appesantiscono la gestione della cosa pubblica moltiplicando i passaggi, dietro i quali in genere ci si usa nascondere".