Catanzaro, 50 mila euro di utile nel bilancio della Fondazione Politeama

Ha chiuso con un attivo di quasi 50mila euro il bilancio della Fondazione Politeama-Città di Catanzaro. Il Consiglio d'Amministrazione, riunitosi sotto la presidenza del sindaco Sergio Abramo e con l'assistenza del direttore generale Aldo Costa, ha approvato il documento contabile che sancisce lo stato di salute dell'Ente.

Il sindaco Abramo, nel ringraziare il direttore Costa per l'impegno profuso nell'opera di risanamento della Fondazione, ha ricordato di avere ereditato nel 2012 una situazione debitoria disastrosa, che sfiorava un milione e 200mila euro.

--banner--

"Essere riusciti ad abbattere la massa debitoria e rimettere in sesto un bilancio devastato – ha sottolineato Abramo – equivale ad un miracolo. Tutto questo è avvenuto all'interno di una gestione del Politeama che ci ha permesso di essere l'unico teatro calabrese aperto da ottobre a maggio. Il ritorno della lirica con La Boheme, favorita anche da una sponsorizzazione privata, ha costituito il coronamento di una virtuosa prassi di buona amministrazione".