Campagna di prevenzione: screening visivo a Catanzaro

Nell'ambito del Progetto "Uno Sguardo Amico", finalizzato alla prevenzione dei disturbi della vista, mercoledì 3 maggio 2017, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, nel comune di Catanzaro sarà effettuato uno screening visivo gratuito rivolto alla cittadinanza.

I controlli oculistici saranno effettuati con l'ausilio di un camper super attrezzato con moderni e validi strumenti messo a disposizione dall'Associazione nazionale privi della vista ed ipovedenti coordinata dal Sig. Egidio Riccelli, che sosterà nel Rione Pontepiccolo, accanto alla piscina, dove personale esperto sarà pronto ad erogare pillole di salute per gli occhi di coloro che volontariamente si presenteranno alla visita. Il progetto ha, inoltre, il merito di aver coagulato enti, servizi ed associazioni in un lavoro di rete, necessario ed indispensabile per un risultato di efficacia. L'Associazione Lions che, da sempre, è impegnata nel sociale ha prontamente aderito all'iniziativa garantendone una fattiva collaborazione.

--banner--

All'attività di screening relativa al Progetto elaborato e coordinato dalla Dr.ssa Rosa Anfosso, Resp.le del Servizio di Promozione della Salute dell'ASP di Catanzaro, prenderà parte anche la dott.ssa Floriana Ranieri, del Centro di Oftalmologia distrettuale del capoluogo.